it Italian en English
Studi medici

Studi medici

  • Icon: Studi Medici

Realizziamo numerose tipologie di analisi dedicati allo studio e la cura del diabete. Mettiamo a disposizione il nostro personale e la nostra attrezzatura.

Possono essere realizzate visite diabetologiche, test cardiovascolari per la neuropatia autonomica, valutazione della soglia della sensibilità vibratoria.
 
La Cittadella della Salute offre un approccio qualificato ed esperto per la prevenzione, diagnosi e cura del diabete: un disturbo del metabolismo che provoca una alterazione del livello della glicemia nel sangue che si manifesta con condizioni di iperglicemia e ipoglicemia che possono portare a complicanze cardiovascolari, neurologiche, agli occhi, ai reni e all’apparato sessuale.
 
Oggi il diabete colpisce il 5,3% dell’intera popolazione e il 16,5% delle persone con più di 65 anni.
 
Il nostro obiettivo è educare il paziente diabetico all’autogestione, ottimizzare il controllo del livello glicemico e ridurre le complicanze. Il diabetologo sottopone il paziente ad alcuni esami, in particolare il controllo della glicemia, effettua la diagnosi del diabete edindividua la terapia da seguire.
Il primo passo di ogni terapia sarà impostare un corretto stile di vita attraverso una alimentazione equilibrata e una adeguata attività fisica.
In linea con l’approccio multidisciplinare il diabetologo si confronta con un team di specialisti
 
I fattori di rischio di una persona ad alta probabilità di diventare diabetica sono:
età superiore a 45 anni
sovrappeso
vita sedentaria
parentela con diabetico
bassi livelli di colesterolo o trigliceridi
parto di neonato maggiore di 4kg
basso peso alla nascita
sindrome dell’ovaio policistico, problemi cardiovascolari, intolleranza al glucosio, alterata glicemia.
È consigliato a tutti questi soggetti di sottoporsi ad una visita diabetologica per prevenire l’insorgere della malattia.
 
 
Iscriviti alla nostra newsletter


P.O.R Campania FESR 2014-2020
Sito creato col co-finanziamento
dell'Unione Europea